In evidenza!
Cerca Arma
0 Armi Rare Sito0 - Armi Ex OrdinanzaCondizioni di vendita armeria e antiquariato0 - Ultimi Arrivi e Novità su www.armeriaeantiquariato.itSHANSEYBentornati MaroASTRA-400CARCANO-91-41LUGER WAFFENFABRIK 1929STECHKINMAUSER-C-96-BOLOMAUSERRADOM-VISMAUSER ARTIGLIERIASITES SPECTRE FALCONHKMoschetto Carcano Modello 1891/38SteyrBeretta + BenelliPartership tra armeria e antiquariato e il Poligono ATF di RomaBrugger & ThometMosin Nagant SniperSvd Izhmash SaigaColtPartners Armeria e AntiquariatoServizi Legali riguardanti pratiche di Armi e Armeriewinchester 30M1 produzione auto ordnanceMauser K98
SEGUICI SU

Condizioni di vendita

Regolamento
Tutti i clienti sono invitati a leggere le presenti condizioni generali di vendita prima di ogni acquisto in quanto ci si riserva il diritto di modificarne o aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento.

Ogni Cliente che effettuerà un ordine di uno dei prodotti visibili sul nostro sito è obbligato, a termini di legge, a prendere visione e inviare firmato il seguente documento di accettazione delle condizioni di vendita.

Scarica il documento

Vendita Rateale

VENDITA RATEALE SENZA INTERESSI O SPESE AGGIUNTIVE, 30% DI ACCONTO, IL RESTO IN 4 RATE, SI INTENDE CHE L’ARMA SARA’ CONSEGNATA A SALDO AVVENUTO….IN CASO DI MANCATO PAGAMENTO, IL 30% SARA’ TRATTENUTO.

In caso di prenotazione di un’arma l’acquirente dovrà versare contestualmente un importo pari al 30% del prezzo della stessa. Decorsi inutilmente 90 giorni dal detto versamento (salvo differenti accordi) senza che da parte dell’acquirente si sia provveduto al saldo Armeria e Antiquariato potra’ ritenere l’importo versato alla prenotazione a titolo di penale. Ogni patto o accordo conclusi si risolveranno automaticamente.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia concernente l’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita tramite il sito www.armeriaeantiquariato.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di ROMA.

Vendita prodotti

Acquisto di oggetti pubblicizzati sul ns sito e sui siti del settore
L'Acquisto di Armi è soggetto al pagamento anticipato dell' acconto (dal 30 %al 50% del costo totale, a titolo di caparra confirmatoria) relativamente alle armi non immediatamente presenti nel ns deposito, alcuni ns prodotti per motivi di capienza numerica come da ns. licenza, sono dislocati presso gli altri ns. depositi, che hanno maggior capienza numerica, se interessati ad uno di questi prodotti, l’acconto e’ obbligatorio per poter spostare l’ arma dal deposito principale a Roma presso la ns. sede.

Nel caso in cui l’acquirente acquisti un arma in modalità ‘’A DISTANZA’’ non potendo recarsi presso i nostri uffici, dovrà preventivamente:

1. Inviare a mezzo mail copia del Porto d'Armi in corso di validità barrato, per sua sicurezza
2. Inviare Codice fiscale barrato, per sua sicurezza
3. OBBLIGATORIO L'INVIO DEL RECAPITO TELEFONICO
4. Farci contattare da un Armeria di sua fiducia, l’unica autorizzata all’invio dell’arma.
NOTA BENE: SI RICORDA AGLI ACQUIRENTI CHE, IN CASO DI MANCATO ACQUISTO PER IMPOSSIBILITA' SOPRAVVENUTA CHE NON RIGUARDA IL VENDITORE, SARA' TRATTENUTA PER INTERO L'ACCONTO VERSATO A TITOLO DI CAPARRA CONFIRMATORIA PER COPRIRE LE SPESE SOSTENUTE.

LA LEGGE VIETA LA VENDITA DIRETTA DELLE ARMI PER CORRISPONDENZA SALVO ARMERIA SU ARMERIA.

Si ricorda ai gentili clienti che non verrà dato seguito ad alcun preventivo e ad alcuna risposta senza numero telefonico dell'acquirente.

Il pagamento a mezzo Bonifico Bancario può essere effettuato sul seguente conto corrente:
Intestatario: G. Bucarelli
IBAN: IT 98N 03015 03200 000005704691
Banca: FINECO BANCA
La Causale da riportare sul Bonifico Bancario dovra’ indicare con esattezza l’oggetto acquistato.

Ordini

Non vi e’ un ordine minimo di acquisto

Prezzi

Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e vengono aggiornati quotidianamente, quindi possono subire variazioni senza preavviso, sia in positivo(+) che negativo (-).

*PER MANCATO GRADIMENTO SI INTENDE CHE L’OGGETTO E’ ROTTO, USATO, MANIPOLATO, COLORE NON CORRISPONDENTE, MATERIALE NON CORRISPONDENTE, USATO NON DICHIARATO, OGGETTO ERRATO, NON CONFORME ALLE NORMATIVE DI LEGGE.

Garanzie assistenza prodotti

Armeria e Antiquariato commercializza prodotti di elevato livello qualitativo per i quali offre una garanzia minima di mesi 12 (per i beni nuovi) dalla data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere, escludendo prodotti che per loro natura non possono essere coperti da garanzia. Generalmente tale servizio è fornito dalle case produttrici dei beni venduti e, ove la prassi di quest’ultime lo richieda, l’Armeria collaborerà alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. Per usufruire della garanzia la merce dovrà essere riposta nell’imballo originale, completa di tutte le sue parti (anche non funzionanti), così come in origine all’acquisto, fatto salvo eventuale materiale di consumo fornito in origine a puro titolo dimostrativo. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura di ARMERIA E ANTIQUARIATO Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, ARMERI E ANTIQUARIATO , provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia ARMERIA E ANTIQUARIATO . provvederà a comunicare al cliente l’ammontare del preventivo.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.
La garanzia non è valida se bene è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido da batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell’apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
L’Armeria non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia.
Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione della stessa ARMERIA E ANTIQUARIATO . a carico del Cliente all’indirizzo che sara’ comunicato.

Pagamenti

Per acquisti a distanza si accetta esclusivamente la seguente forma di pagamento:
  - Bonifico bancario (previo iban da richiedersi preventivamente al ns indirizzo info@armeriaeantiquariato.it

Per acquisti effettuati presso il deposito si accettano le seguenti forme di pagamento:
  - Contanti

Mancato di pagamento:

Armeria e Antiquariato si riserva l'insindacabile diritto di bloccare la spedizione della merce nei casi in cui il Cliente non abbia regolarmente pagato l'intero ammontare della stessa o vi siano azioni legali in corso relative all'ordine in questione.

Acquisti

- Al momento dell'arrivo dell'oggetto presso la nostra sede, lo stesso dovrà essere saldato e ritirato entro 7 (SETTE ) giorni lavorativi, dalla data di avviso di arrivo che Vi verrà comunicata dal nostro staff. Al termine dei 7 giorni lavorativi, Armeria e Antiquariato si ritiene libera di ritenere l'oggetto "invenduto e cedibile ad altra persona" che ne faccia richiesta, in caso di mancato ritiro da parte dell'acquirente. Il totale versato verrà restituito, escluse le spese sostenute, secondo modalità richieste dall'acquirente, non prima di aver venduto "l’invenduto" ed aver incassato la somma.

NOTA BENE: SI RICORDA AGLI ACQUIRENTI CHE, IN CASO DI MANCATO ACQUISTO PER IMPOSSIBILITA' SOPRAVVENUTA CHE NON RIGUARDA IL VENDITORE, SARA' TRATTENUTA PER INTERO L'ACCONTO VERSATO A TITOLO DI CAPARRA CONFIRMATORIA PER COPRIRE LE SPESE SOSTENUTE.

Mancato gradimento

*PER MANCATO GRADIMENTO SI INTENDE CHE L’OGGETTO E’ ROTTO, USATO, MANIPOLATO, COLORE NON CORRISPONDENTE, MATERIALE NON CORRISPONDENTE, USATO NON DICHIARATO, OGGETTO ERRATO, NON CONFORME ALLE NORMATIVE DI LEGGE.

Spedizioni

La spedizione delle merci e’ sempre a carico dell’acquirente.
Le spedizioni delle armi presso altre armerie avvengono a cura del personale interno avvalendosi per le consegne della Società Securpol Group S.r.l.
Le spedizioni avvengono a cura del personale interno avvalendosi per le consegne di Poste Italiane S.p.a. o di corrieri espressi preventivamente concordati per tutto ciò che non viene regolato dal T.U. di P.S.
Le spedizioni saranno effettuate dal lunedì al venerdì, la merce viaggia a rischio del destinatario il quale può richiedere la spedizione assicurata pagando un supplemento in base all’importo totale dell’ordine. Eventuali giacenze per mancata ricezione per assenza presso il luogo di destinazione sono sempre da imputare al committente.
Le nostre spedizioni vengono effettuate per l’Italia a mezzo Securpol Group S.n.c., Poste Italiane S.p.a. o corriere espresso e la merce è sempre accompagnata dalla relativa ricevuta all’interno del pacco. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei prodotti. I costi di trasporto per le armi a mezzo di Securpol Group S.n.c. sono di 40,00 € e di 50 € per le isole.
La merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo.
Trascorsi 10 giorni naturali e consecutivi dalla effettiva disponibilità dei titoli richiesti, qualora non risultasse ancora avvenuto l’accredito dell’importo dell’ordine, si riserva il diritto di annullare l’ordine in questione.

Consegna dell’ordine

Il prodotto viene consegnato per definizione all'indirizzo di fatturazione/spedizione indicato sul modulo di richiesta da parte del cliente (mail). Nel caso in cui l'indirizzo di consegna sia differente dall'indirizzo di fatturazione il Cliente é tenuto a indicare (nel modulo d'ordine..’’ mail’’ ) i due diversi indirizzi, per evitare errori di consegna della merce. Le armi se impossibilitati a ritirarle personalmente presso il ns deposito, saranno spedite esclusivamente presso la Vs.armeria di fiducia, o al vs. domicilio previa presentazione di decreto Prefettizio di autorizzazione.

Caratteristiche prodotti:

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto delle caratteristiche del browser Internet utilizzato e delle caratteristiche del monitor utilizzato.

Responsabilità:

Armeria e Antiquariato non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati, non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati.

Obblighi dell’acquirente:

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto , a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99. All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva:

Armeria e Antiquariato, ha la facoltà di risolvere l'accordo di vendita fornendo una semplice comunicazione al Cliente. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal Cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Armeria e Antiquariato di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Giurisdizione e Foro competente:

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita on-line o via fax ottenuti tramite il sito www.armeriaeantiquariato.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma.

Responsabilità generali:

L’Armeria e Antiquariato declina ogni responsabilità e non darà corso ad alcuna richiesta di risarcimento danni od indennizzo, per quanto concerne:
  • L’utilizzazione errata o la manomissione dei prodotti da parte del Cliente o terzi
  • L'impossibilità totale o parziale d'utilizzo dei prodotti a causa di incompatibilità di materiali o software

Diritto di recesso:

L'Armeria e Antiquariato è esonerata da qualsiasi responsabilità derivante dall'uso o dal montaggio che viene fatto degli articoli dalla stessa venduti. Tutte le vendite effettuate al di fuori dai locali commerciali sono soggette ai D.Lgs n.50 del 15/01/1992 e n. 185 del 25/05/1999 che prevedono la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il Diritto di Recesso. Tutte le persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale (ad esclusione di rivenditori e aziende e chiunque effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura) hanno la facoltà di restituire il bene acquistato al venditore entro 5(cinque) giorni lavorativi dal ricevimento della merce con conseguente rimborso del prezzo di acquisto, inviando comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno allo studio legale rappresentante "Armeria e Antiquariato". La comunicazione potrà essere anche inviata direttamente tramite mail all'indirizzo info@armeriaeantiquariato.it
da spedirsi nei termini sopra indicati a condizione che siano confermati con raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, presso lo studio legale di ns fiducia cui nominativo e recapito vi saranno comunicati di volta in volta. Il Cliente è tenuto a restituire alla Armeria e Antiquariato la merce ricevuta a propria cura e spesa entro 7 giorni dalla data del suo ricevimento, intendendosi come termine il momento in cui la merce viene consegnata per la restituzione al corriere. La sostanziale integrità della merce in perfetto stato di conservazione non usata e del relativo imballo originale è requisito essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, corredato obbligatoriamente della documentazione fiscale allegata al momento del ricevimento. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi e a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, l’Armeria e Antiquariato provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal Cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la merce sarà tornata nel propri locali, tramite le seguenti modalità: cambio merce, bonifico bancario, storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in calce, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte.

Modifica e aggiornamento:

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.armeriaeantiquariato.it.

Le immagini e le foto sono a carattere puramente indicativo e potrebbero non rappresentare esattamente il prodotto descritto. Armeria e Antiquariato, si riserva il diritto di modificare i prodotti e le relative caratteristiche senza preavviso.

Tutela Privacy

I dati qui forniti, ai sensi dell’art. 10 della Legge 675/96 sulla ”tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, sono trattati, nell’ambito della normale attività della nostra azienda, per:
1) finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
2) finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
3) finalità funzionali all’attività di questa azienda;
4) invio di comunicazioni commerciali.

Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati su supporto informatico e/o tradizionale a Milano in Via Dei Valtorta n° 6, nella sede della Società Gun Store Bunker S.n.c. per i tempi prescritti dalle norme di legge. Per maggiori informazioni sulla tutela della privacy visita il sito dell’Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori.

Acceso al ns. deposito

E’ interdetto l’accesso o la visita presso i ns locali senza aver prima inviato ANTICIPATAMENTE a mezzo mail le proprie credenziali ovvero: PORTO D ARMI IN CORSO DI VALIDITA’, TELEFONO, CODICE FISCALE, in caso di forzatura saranno avvisate le forze dell’ordine.
Ricordiamo che non siamo un negozio ma un deposito con licenza di vendita, non accettiamo visite in loco se non tramite appuntamento.

Pubblicita’

NOTA BENE: IMMAGINI E VIDEO RIPORTATI SONO PRESI SU INTERNET A SCOPO PURAMENTE INFORMATIVO E NON SEMPRE RAPPRESENTANO L'EFFETTIVO OGGETTO POSTO IN VENDITA, sia per colore che tipo o modello, TUTTE LE FOTO APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI. A volte usufruiamo di immagini presenti sulla rete per i nuovi modelli, per non ‘’sballare’’ dalle confezioni gli stessi.
IN CASO LE IMMAGINI VIOLINO DIRITTI DI PROPRIETA' NON RISCONTRATI NEL MOMENTO DEL REPERIMENTO VI PREGHIAMO DI INFORMARCI ALL'INDIRIZZO info@armeriaeantiquariato.it PROVVEDEREMO IMMEDIATAMENTE ALLA RIMOZIONE.
Indietro
In evidenza!
Cerca Arma
0 Armi Rare Sito0 - Armi Ex OrdinanzaCondizioni di vendita armeria e antiquariato0 - Ultimi Arrivi e Novità su www.armeriaeantiquariato.itSHANSEYBentornati MaroASTRA-400CARCANO-91-41LUGER WAFFENFABRIK 1929STECHKINMAUSER-C-96-BOLOMAUSERRADOM-VISMAUSER ARTIGLIERIASITES SPECTRE FALCONHKMoschetto Carcano Modello 1891/38SteyrBeretta + BenelliPartership tra armeria e antiquariato e il Poligono ATF di RomaBrugger & ThometMosin Nagant SniperSvd Izhmash SaigaColtPartners Armeria e AntiquariatoServizi Legali riguardanti pratiche di Armi e Armeriewinchester 30M1 produzione auto ordnanceMauser K98
SEGUICI SU