In offerta!

Colt Python 6 pollici anno 1965,

1.650,00 1.450,00

Colt Python 6 pollici calibro 357 magnum anno 1965

Descrizione

12/2019

Colt phyton 6 pollici, cal.357 magnum, perfetto, leggeri segni di rotazione al tamburo, timing perfetto , volendo con doppie guancetta originali colt in gomma.

Colt Python revolver  calibro .357 Magnum statunitense costruita dalla Colt’s Manufacturing Company di Hartford nel Connecticut. Viene considerata il piu’ bel revolver mai costruito, annovera migliaia di amatori e collezionisti.Lo storico ufficiale della Colt, RL Wilson, l’ha definita “la Rolls-Royce dei revolver.

La Colt Python è una pistola a doppia azione selettiva che utilizza la cartuccia .357 Magnum. Caratteristiche bindella (la parte superiore della canna) forata, che svolge la doppia funzione di raffreddamento della canna in caso di uso prolungato e di contenimento del peso dell’arma. Tuttavia le soluzioni tecniche che distinguono maggiormente la Python rispetto ai revolver del periodo sono la rotazione del tamburo, in senso orario rispetto al tiratore, e il perno del tamburo stesso, situato nel castello anziché sulla dentiera; ne consegue che il pulsante di svincolo del tamburo deve essere tirato all’indietro anziché spinto in avanti, e questo ne spiega la caratteristica forma ad invaso.

Le Python hanno una  precisione notevole superiore ad altri revolver. Il funzionamento del grilletto e del  tamburo sono  virtu’  che ne sanciscono  un successo commerciale senza precedenti.

La produzione della Colt Python iniziò nel 1955 come modello di punta della casa e era in origine pensata come pistola di grandi dimensioni per il tiro di precisione in calibro .38 Special .Aveva in dotazione sistemi di mira di precisione e regolabili, un grilletto dallo scatto lineare, costruzione solida con largo utilizzo di metallo. Quando il cane è armato, all’inizio della pressione sul grilletto, il tamburo viene bloccato e rimane in posizione ferma fino all’abbattimento del cane e conseguente sparo del colpo. Altri revolver, al contrario, in queste fasi hanno un residuo di  mobilità del tamburo.

La Colt ha annunciato la fine della produzione delle Python modello Elite I nell’ottobre 1999, motivandola con la diminuzione delle vendite e l’aumento del prezzo di produzione .Il Colt Custom Gun Shop ha continuato a evadere piccoli ordini, creando un numero limitato di esemplari fino al 2005, data in cui anche questa produzione speciale è stata terminata




Confermo di aver letto, compreso ed accettato i termini della Normativa sulla Privacy, qui riportata.

Recensioni utenti

5 stelle 0 0 %
4 stelle 0 0 %
3 stelle 0 0 %
2 stelle 0 0 %
1 stella 0 0 %

Recensioni

Non sono ancora presenti recensioni.

Recensisci per primo questo prodotto “Colt Python 6 pollici anno 1965,”