HK Heckler&Koch G3 arma piu’ unica che rara.

5.500,00

HK Heckler&Koch G3 arma piu’ unica che rara.

Descrizione

06/2021

Perfettissima

L’Heckler & Koch G3  è un fucile da battaglia realizzato dall’industria tedesca Heckler & Koch, dal 1959 al 2001. Prodotto attualmente su licenza da altre aziende, è una delle armi più diffuse tra le forze armate di diversi Stati del mondo.

Il G3 è un fucile concepito per impiego militare, con ciclo di sparo semiautomatico ed automatico, e funzionamento tramite sistema di chiusura a rulli contrapposti. Le caratteristiche principali dell’HK G3 sono la sua maneggevolezza, la sua affidabilità, intuitività d’utilizzo e la sua precisione. Può sparare una granata da fucile (ad es. tipo ENERGA) o montare un cannocchiale di puntamento, ed essere utilizzato anche come fucile di precisione, grazie alla sua accuratezza. I suoi componenti interni sono interamente intercambiabili.

La ragione della sua diffusione è che il G3 è più economico e semplice dei suoi due rivali, l’FN FAL belga e l’M14 statunitense. Inoltre, il G3 offre caratteristiche generali ottime, sia in termini di precisione, sia in termini di qualità dei materiali, della lavorazione e di affidabilità. Il sistema di funzionamento, con otturatore a rulli contrapposti, lo rende facile e sicuro da maneggiare e pulire. L’impiego operativo per circa mezzo secolo a tutte le latitudini, nelle mani di militari come di movimenti clandestini e di resistenza, hanno ampiamente dimostrato la validità del progetto.




    Confermo di aver letto, compreso ed accettato i termini della Normativa sulla Privacy, qui riportata.

    Recensione del cliente

    5 stelle 0 0 %
    4 stelle 0 0 %
    3 stelle 0 0 %
    2 stelle 0 0 %
    1 stella 0 0 %

    Recensioni

    Non ci sono ancora recensioni.

    Recensisci per primo “HK Heckler&Koch G3 arma piu’ unica che rara.”