Kalashnikov Tula calibro 7,62×39 modello AKM codice 14_00027ds1c

1.050,00

Kalashnikov AKM

Descrizione

Si consiglia la prenotazione.

Sono in arrivi 10 AKM Russi di Tula condizioni buone/ottime-costi da 890  1250 euro – totalmente monomatricola K 47 russi, condizioni ECCELLENTI-

Introdotto in servizio con l’esercito sovietico nel 1959, l’AKM è la versione più prodotta della serie Kalašnikov ed è stata usata anche da molti altri stati dell’ex patto di Varsavia e dagli alleati in Asia ed Africa. La produzione di queste armi avveniva alla Tul’skij Oružejnyj Zavod e Izh Auto.

Fu ufficialmente sostituito in servizio di prima linea dall’AK-74 negli anni settanta, ma è ancora ampiamente usato in tutto il mondo.

Rispetto all’AK-47, l’AKM presenta svariati miglioramenti per ottimizzare la produzione di massa, cioè alcune parti ed insiemi sono ideati con meccanismi di produzione semplificati. In particolare il castello in acciaio lavorato dal pieno è sostituito da un blocco in lamiera di acciaio stampata a forma di U, riducendo anche il peso di circa 1 kg. La precisione durante il tiro automatico è migliorata e sono stati risolti vari problemi di scarsa affidabilità. Fu mantenuta la canna internamente cromata, caratteristica delle armi sovietiche, necessaria per resistere all’usura in condizioni sporche e a causa dell’ampio uso di propellenti corrosivi.

 




    Confermo di aver letto, compreso ed accettato i termini della Normativa sulla Privacy, qui riportata.

    Recensioni utenti

    5 stelle 0 0 %
    4 stelle 0 0 %
    3 stelle 0 0 %
    2 stelle 0 0 %
    1 stella 0 0 %

    Recensioni

    Non sono ancora presenti recensioni.

    Recensisci per primo questo prodotto “Kalashnikov Tula calibro 7,62×39 modello AKM codice 14_00027ds1c”