Mab Francia calibro 7,65 pb nuova rara.

TRATTATIVA RISERVATA

prezzo consigliato euro 650

Mab Francia calibro 7,65pb

Descrizione

Nuova scatola originale, collezione privata. Originariamente uscita nel calibro in cal. 9×19 Parabellum, per il mercato civile, è stata costruita in 7,65 parabellum dalla Manufactures d’Armes de Bayonne

direttamente in cal. 7,65 Parabellum Banco di Prova di Saint Etienne. prova del Banco e due caricatori ,

Il numero del modello, 15, si riferisce alla capacità del caricatore. Quando fu introdotta, questa fu la prima pistola a contenere un numero maggiore di colpi rispetto alla Browning 13 colpi. La PA-15 fu introdotta nel 1966 insieme a una versione di 8 colpi di breve durata con un caricatore monofilare..

Pistola semiautomatica  progettata verso fine anni ’60 dalla francese Manufacture Armes de Bayonne, ed adottata dalla polizia e dall’esercito francesi.

Arma ricavata dall’acciaio per fresatura e non per fusione, si rivela massiccia , robusta , stabile . Adotta il sistema della canna rotante che permette precisione e costanza poiché lavora su un unico asse.

Importata in cal.7,65 para arma estremamente precisa

La  PA-15 è stata progettata per la vendita commerciale, principalmente per l’esportazione poiché le leggi francesi limitavano severamente il possesso di armi di “calibro militare” .Molte furono esportate negli Stati Uniti. Le prime pistole sono azzurrate, poi quelle parkerizzata




    Confermo di aver letto, compreso ed accettato i termini della Normativa sulla Privacy, qui riportata.

    Recensione del cliente

    5 stelle 0 0 %
    4 stelle 0 0 %
    3 stelle 0 0 %
    2 stelle 0 0 %
    1 stella 0 0 %

    Recensioni

    Non ci sono ancora recensioni.

    Recensisci per primo “Mab Francia calibro 7,65 pb nuova rara.”