Walther P38 P1 come nuova calibro 9×21

500,00

Walther P38 P1 come nuova calibro 9×21

Descrizione

10/2023

Walther P38/P1

ll fusto è in acciaio macchinato dal pieno (su alcuni esemplari bellici esso è in lamierone d’acciaio stampato) per le P38 prebelliche o belliche; dopo la seconda guerra mondiale, invece, per alleggerire l’arma lasciando invariata la sua potenzialità venne adottato un fusto in lega di alluminio per utilizzi aeronautici (duralluminio/avional, lega del gruppo 2000 ad alta resistenza e bassa densità). Un ulteriore miglioramento fu l’introduzione di un traversino esagonale di scarico delle forze nel fusto, onde evitare la formazione di rotture nel fusto di lega leggera in seguito all’interazione tra questo e il blocco oscillante in acciaio. Il fusto contiene anche il traversino rotante per lo smontaggio con relativo comando; oltre a ciò in esso si trovano l’intero gruppo di scatto,,.

WALTHER P1 CAL.9X21 LOGHI E PUNZONI ORIGINALI, ARMA MOLTO BEN TENUTA, OTTIMA LA CANNA E LA MECCANICA, QUALITA’ OTTIMA. CATALOGO 14225, 8 COLPI CAL.9X21, PROVENIENZA E COSTRUZIONE GERMANIA. provenienza militare-presenta attacco per correggiolo.Nel dopoguerra , con castello in lega leggera e denominazione di P1 è tornata ad essere arma di ordinanza della Bundeswehr

Tra le caratteristiche peculiari vi sono: peso medio (circa 960 gr scarica), potenza della munizione ritenuta sufficiente (Vo circa 340 m/sec) , buona capacità del caricatore (8 colpi), cane esterno, doppia azione, avvisatore di cartuccia in camera, facilità di smontaggio.




    Confermo di aver letto, compreso ed accettato i termini della Normativa sulla Privacy, qui riportata.

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Walther P38 P1 come nuova calibro 9×21”